Positano On-line - Informazioni - Sentieri

Positano - Sentieri, escursioni e percorsi


Positano,
percorsi ed escursioni all'interno del paese:

Visita ai quartieri

La visita ai diversi quartieri di Positano, permette di conoscere da vicino la particolare struttura urbanistica del paese del quale spiccano la verticalità data dalle condizioni orografiche e le strette strade frutto, in epoca storica, di un tentativo di difesa da attacchi esterni. La visita, viene arricchita dalla presenza delle chiese, presenti in ogni quartiere, dai negozi di artigianato locale. Quasi ovunque è possibile fermarsi per una pausa in uno dei tanti bar e ristoranti.

Montepertuso e Nocella

Le frazioni di Montepertuso e Nocella rappresentano un ottimo itinerario per tutti. Sono raggiungibili sia a piedi che con mezzi pubblici donano al visitatore panorami stupendi, soprattutto se si raggiungono a piedi, è possibile sostare per mangiare in numerosi locali.

Percorsi montani

Si può praticare trekking percorrendo uno dei tanti sentieri che costellano la parte alta del paese. È possibile, partendo dalla Chiesa Nuova raggiungere S. Maria del Castello dove ci si può fermare per mangiare e riposarsi e da li attraverso il sentiero degli Dei o il sentiero di Fiume della noce ridiscendere a Positano godendo, lungo tutto il percorso, dei meravigliosi paesaggi e della natura dei luoghi.

Percorsi marini

Un itinerario di visita molto interessante anche se particolare è quello che porta al Parco marino di Punta Campanella. Diviso in tre differenti fasce di protezione offre la possibilitaà di visitare sia le coste punteggiate dalle antiche torri di avvistamento che i fondali, con imbarcazioni autorizzate ed immersioni guidate. All'interno dell'area del parco vi sono diversi siti naturalistici, archeologici, come la villa romana di Pollio Felice, protetttore di Virgilio ed Orazio, e storici, comprese le isole di Galli dove, secondo la leggenda Ulisse incontrò le sirene.

 Dimensione Servizi di Ercolino Luigi - P.Iva 0334570653 - Web Master Marco D'Apice - Luigi Ercolino 
 Tutti i contenuti sono protetti da Copyright e di appartenenza esclusiva di Positano-Online